Dal 6 al 8 Maggio 2010 Si è tenuta l'82esima Mille Miglia. Quest'anno hanno partecipato anche due Saab 93 del '57, con alla guida, due piloti d'eccezione: Victor Muller e Jan Ake Jonsson, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato della Saab Automobile AB.

Vista l'importanza simbolica dell'evento, dopo il recente salvataggio di Saab da parte di Spyker, di cui si deve ringraziare in prima persona il Sig. Victor Muller per l'impegno profuso nell'operazione, il SaabWay Club ha deciso di rendere omaggio ai due equipaggi, accogliendoli con un caloroso benvenuto, ringraziandoli per l'impegno e la passione dimostrata proprio nel momento in cui il nostro amato marchio rischiava di scomparire.

Le tappe che hanno visto protagonisti gli appassionati italiani sono stati: La partenza da Brescia, Cento (FE), San Marino, Roma e ancora Brescia all'arrivo.

In tutte queste tappe vi erano presenti alcuni Soci del nostro Club che hanno avuto modo di incontrare personalmente i due personaggi, riuscendo così anche a scambiare due chiacchiere personalmente, di ringraziarli e mostrare la nostra riconoscenza ed il nostro entusiasmo verso il nuovo capitolo della storia Saab che si andava ad aprire.

All'arrivo a Roma c'è stato l'incontro con un gruppo particolarmente numeroso che ha accolto i due equipaggi con un grande striscione di ringraziamento ed ha poi consegnato, a nome di tutto il Club, due targhe di riconoscimento ad entrambi.


L'arrivo finale a Brescia, al termine dell'intera manifestazione, è stato segnato da un altro piacevole incontro... altri membri del Club, fra cui il Presidente ed il Vicepresidente hanno atteso le due vetture in arrivo, accogliendoli con il medesimo striscione e potendo, visto che le auto rallentavano, in coda prima della presentazione sul palco, intrattenersi a chiacchierare con i Sigg.ri Muller e Jonsson per un'intera ora, in attesa del loro turno.

Tutti coloro che sono venuti a contatto con queste due persone hanno testimoniato la grande umanità e disponibilità a parlare ed intrattenersi con gli appassionati, finendo per chiacchierare del più e del meno, rispondendo ovviamente a numerose curiose domande sul marchio Saab, ma finendo anche a parlare in maniera più distesa del loro viaggio, dell'esperienza in Italia e di quant'altro venisse in mente in quel momento.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere due persone straordinariamente disponibili, che hanno apprezzato molto il nostro gesto, mostrando chiaramente in volto la sorpresa e l'entusiasmo di vedere degli appassionati ad attenderli all'arrivo fin nel cuore della notte.
E' stata un'esperienza davvero unica per tutti coloro che vi hanno partecipato e che ha dato, agli occhi di tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori, anche un notevole risalto al nostro Club sul panorama internazionale.

VEDI FOTO GALLERY

 

Prossimi eventi e raduni

28-MAGGIO 2017-Pranzo Romagnolo

Info e dettagli

SIAMO CONVENZIONATI ANCHE CON :
il più importante venditore di pneumatici on-line ! _______________________________________
il più importante e famoso preparatore specializzato in Saab ! _______________________________________
offre da sempre ai Soci dei Club convenzionati polizze assicurative per veicoli con più di 10 anni e più di 20 anni. _______________________________________