9.3NG TTiD - Gasolio per la rigenerazione del DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9.3NG TTiD - Gasolio per la rigenerazione del DPF
Nessun additivo: solo regime e carico motore più bassi del solito.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9.3NG TTiD - Gasolio per la rigenerazione del DPF
Ragazzi ho letto tante belle cose dopodiché sono approdata nelle vostre discussioni.
Qualcuno può essere così gentile da indicarmi cosa sia meglio fare tra:
rimuovere FAP o comprarsi sto benedetto e-SID2? da quel che ho capito la rigenerazione parte quando si è al 75% di intasamento del filtro (valore e-Sid) e bisogna guidare stando sui 2500 giri per una decina di minuti il tutto ogni 600/750 km a seconda che si usi meno o più autostrada.
La mia domanda è:
compro e-Sid o levo il fap?
voi che possedete il ttid che mi dite?
Vorrei comperarmi la 9-3 ttid 180 cv aero ma ne ho sentite troppe in altri topic che mi piglia male...
grazie.
Qualcuno può essere così gentile da indicarmi cosa sia meglio fare tra:
rimuovere FAP o comprarsi sto benedetto e-SID2? da quel che ho capito la rigenerazione parte quando si è al 75% di intasamento del filtro (valore e-Sid) e bisogna guidare stando sui 2500 giri per una decina di minuti il tutto ogni 600/750 km a seconda che si usi meno o più autostrada.
La mia domanda è:
compro e-Sid o levo il fap?
voi che possedete il ttid che mi dite?
Vorrei comperarmi la 9-3 ttid 180 cv aero ma ne ho sentite troppe in altri topic che mi piglia male...
grazie.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3NG TTiD - Gasolio per la rigenerazione del DPF
Inizia a comprare l'auto, per sicurezza gli fai un tagliando con filtri al seguito, usa del buon gasolio, tieni sempre sotto controllo il livello d'olio motore, la usi per un po e vedi cosa succede.
Punto!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9.3NG TTiD - Gasolio per la rigenerazione del DPF
Rimuovere il FAP è illegale.
Con l'esid puoi monitorare il suo stato ed evitare che si "intasi" al punto di dover passare in officina.
Se prevedi di utilizzare l'auto prevalentemente in città, ti consiglio di cambiare l'olio più di frequente.
Con queste due accortezze, puoi tranquillamente convivere con il filtro antiparticolato.
Con l'esid puoi monitorare il suo stato ed evitare che si "intasi" al punto di dover passare in officina.
Se prevedi di utilizzare l'auto prevalentemente in città, ti consiglio di cambiare l'olio più di frequente.
Con queste due accortezze, puoi tranquillamente convivere con il filtro antiparticolato.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Ebe
- Utente
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37
Re: 9.3NG TTiD - Gasolio per la rigenerazione del DPF
Ok grazie Luca, grazie Desert )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9.3NG TTiD - Gasolio per la rigenerazione del DPF
Per me è illegale il team di ingegneri che ha progettato questo sistema balordo. Per questo sceglierei la seconda opzione. L'e-sid si può sempre comprare, comunque ha delle funzioni interessanti...
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti