Operazione "Save the last Saab 9-3"
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Dai, almeno siamo certi che nel museo Saab finirà un pizzico (molto importante) di Italia, il propulsore
P.s.: non si accettano commenti denigratori ........
P.s.: non si accettano commenti denigratori ........
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
http://www.saabsunited.com/ MISSIONE COMPIUTA
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12029
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Anche perchè il TTid è il motore che ha portato avanti la baracca dal 2008 ad oggi ... e a parte alcune noie è un gran motore e molto apprezzato . Forse è giusto che l'ultima Saab abbia quel motoreLucantropo ha scritto:Più che altro quel "in Italia solo"..!
Comunque, facciamo i bravi dai, quello che rappresenta va certamente al di la del motore che sta nel cofano...
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8086
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Lucantropo ha scritto:RIVOGLIAMO INDIETRO I SOLDI !!!!!!!!!!!!!ecodrive ha scritto:è un TTiD 180 cv
Vabbe dai, per questa volta...Lucantropo ha scritto: Comunque, facciamo i bravi dai, quello che rappresenta va certamente al di la del motore che sta nel cofano...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Speriamo che sia l'ultima.........ma solo del primo tempo,
e che dopo l'intervallo si ricominci.
e che dopo l'intervallo si ricominci.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
l'importante è che non la accendanoautoeconomo ha scritto:Lucantropo ha scritto:RIVOGLIAMO INDIETRO I SOLDI !!!!!!!!!!!!!ecodrive ha scritto:è un TTiD 180 cv
Vabbe dai, per questa volta...Lucantropo ha scritto: Comunque, facciamo i bravi dai, quello che rappresenta va certamente al di la del motore che sta nel cofano...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15320
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Spezzo una lancia a favore del TTid, come pezzo da museo (non volevo fare una battutaccia ma può essere intesa tale ).
Alla fine è l'ultima espressione della turbizzazione, il cavallo di battaglia di Saab
Se non avesse introdotto questa innovazione, i diesel sarebbero ancora a step di coppia, potenza e fruibilità ben più "primordiali"
In fondo, si tratta di un'estensione della filosofia
Secondo me il TTid è un prodotto Saab (non parlo della derivazione del propulsore, chiaro)
Alla fine è l'ultima espressione della turbizzazione, il cavallo di battaglia di Saab
Se non avesse introdotto questa innovazione, i diesel sarebbero ancora a step di coppia, potenza e fruibilità ben più "primordiali"
In fondo, si tratta di un'estensione della filosofia
Secondo me il TTid è un prodotto Saab (non parlo della derivazione del propulsore, chiaro)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13661
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Giustissimo!!
Infatti voi mi insegnate che il secondo turbo è stato aggiunto con l'arrivo di Gm e ingenierizzato dai tecnici Saab
Infatti voi mi insegnate che il secondo turbo è stato aggiunto con l'arrivo di Gm e ingenierizzato dai tecnici Saab
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Diciamo che questo non è mai stato dimostrato, ma è un'ipotesi della quale sono io stesso convinto.. diciamo che facendo 2+2... a me non sembra proprio una "coincidenza" che il TiD 150cv ed il TTiD 180cv siano usciti dalla joint venture GM-FIAT nei primi anni 2000.. e se FIAT ha messo la base del motore su cui lavorare (il 1.9 multijet) GM che cosa ci avrà messo se non il know how e sicuramente anche qualche soldino..? E il know how, in materia di turbo, nel gruppo GM chi ce l'aveva..? Forse gli stessi che hanno messo il turbo anche agli altri motori (2.0 e 2.8 benzina) sovralimentati del gruppo GM..?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15320
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Volevo condividere con voi una notizia che mi ha colpito.
http://www.saabsunited.com/2012/05/a-hi ... pdate.html
A parte il gesto di Hirsch della donazione dell'upgrade (a cui comunque và il mio applauso più che meritato), leggendo ho scorto i nomi di due grandi donatori, ognuno dei quali ha donato più di 2.500 euro!!!!
"We have also invited the two biggest donors, Dave Ross and Mark Marcon, who each donated more than 2500 Euro, to be the drivers of the car when it is driven from ANA to the Museum."
In cambio, avranno come premio la possibilità di guidare l'auto dal Concessionario ANA al Museo: credo che sia uno dei riconoscimenti più gratificanti che potessero fare a dei Cuori Saabisti così grandi!
In passato, ho avuto il piacere di interloquire con Mark Marcon via Facebook (è un TurboXer), una persona molto positiva, e mi è sembrata cosa giusta porgli i miei più personali complimenti per il suo gesto
Invece, non avendo contatti con Dave Ross, lì posso solo lasciare qui, virtuali
Che cuore, i saabisti
http://www.saabsunited.com/2012/05/a-hi ... pdate.html
A parte il gesto di Hirsch della donazione dell'upgrade (a cui comunque và il mio applauso più che meritato), leggendo ho scorto i nomi di due grandi donatori, ognuno dei quali ha donato più di 2.500 euro!!!!
"We have also invited the two biggest donors, Dave Ross and Mark Marcon, who each donated more than 2500 Euro, to be the drivers of the car when it is driven from ANA to the Museum."
In cambio, avranno come premio la possibilità di guidare l'auto dal Concessionario ANA al Museo: credo che sia uno dei riconoscimenti più gratificanti che potessero fare a dei Cuori Saabisti così grandi!
In passato, ho avuto il piacere di interloquire con Mark Marcon via Facebook (è un TurboXer), una persona molto positiva, e mi è sembrata cosa giusta porgli i miei più personali complimenti per il suo gesto
Invece, non avendo contatti con Dave Ross, lì posso solo lasciare qui, virtuali
Che cuore, i saabisti
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13661
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Gran mossa pubblicitaria di Hirsch, quanto secondo me sbagliata ( e inutile): se l'ultima dev'essere, dev'essere qualcosa che resti il più originale possibile.
Penso che sia lo stesso pensiero che fa un possessore di auto storiche
Penso che sia lo stesso pensiero che fa un possessore di auto storiche
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Io penso che abbia fatto bene invece, essendo una Griffin.
Per me l'originalità dell'ultima 9-3 risiede più nel fatto di essere, non completamente come 50 anni fa ma, assemblata a mano!
E poi, Hirsch non è il preparatore "ufficiale"?
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che tante Saab siano uscite già hirschate dalla catena.
Per me l'originalità dell'ultima 9-3 risiede più nel fatto di essere, non completamente come 50 anni fa ma, assemblata a mano!
E poi, Hirsch non è il preparatore "ufficiale"?
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che tante Saab siano uscite già hirschate dalla catena.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8086
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
In parte sono d'accordo, l'avrei preferita originale, ma apprezzo il gesto di Hirsch.gheso ha scritto:Gran mossa pubblicitaria di Hirsch, quanto secondo me sbagliata ( e inutile): se l'ultima dev'essere, dev'essere qualcosa che resti il più originale possibile.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19701
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Io non la vedo come trovata pubblicitaria anzi al contrario. Visto che se finisce Saab finisce (in un certo senso) anche Hirsch!!
E' più come se anche Hirsch voglia lasciare un segno indelebile della sua azienda partner ufficiale per tanti anni.
Io la trovo una cosa carina !
E' più come se anche Hirsch voglia lasciare un segno indelebile della sua azienda partner ufficiale per tanti anni.
Io la trovo una cosa carina !
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8086
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Probabilmente in tutti in sensi...desertstorm ha scritto:Io non la vedo come trovata pubblicitaria anzi al contrario. Visto che se finisce Saab finisce (in un certo senso) anche Hirsch!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31504
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Il mio parere sul software Hirsch è combattuto.. trovo sicuramente inappropriato tutto questo can can di riverenza nei confronti di Hirsch.. "gesto molto generoso".. scrivono alcuni nei commenti... perchè, cosa c'è di generoso nel caricare un software a costo zero? Non si stanno mica privando di parti o accessori fisici che quindi rinunciano a vendere ad altri clienti.. Parliamo poi di un'auto che è destinata a non essere guidata su strada per cui del software Hirsch non se ne fa proprio niente.. che vi sia o non vi sia, non mi sembra così determinante.
MI sembra decisamente più una mossa per farsi pubblicità, a costo zero.. applicando, immagino, la loro alce su una pietra miliare del SaabMuseum di Trollhattan.. salvata da altri.
Non vedo tuttavia il gesto in maniera negativa, può anche essere bello tutto sommato.. in un certo senso quest'auto verrà caricata di significato all'inverosimile, con buona parte di ciò che riguarda Saab ed il suo mondo.. ed anche Hirsch ne fa sicuramente parte; mi lascierebbe solo perplesso vedere eretto un monumento a Hirsch per aver semplicemente rimappato l'auto senza chiedere dei soldi, considerando tutto ciò che ho scritto sopra..
MI sembra decisamente più una mossa per farsi pubblicità, a costo zero.. applicando, immagino, la loro alce su una pietra miliare del SaabMuseum di Trollhattan.. salvata da altri.
Non vedo tuttavia il gesto in maniera negativa, può anche essere bello tutto sommato.. in un certo senso quest'auto verrà caricata di significato all'inverosimile, con buona parte di ciò che riguarda Saab ed il suo mondo.. ed anche Hirsch ne fa sicuramente parte; mi lascierebbe solo perplesso vedere eretto un monumento a Hirsch per aver semplicemente rimappato l'auto senza chiedere dei soldi, considerando tutto ciò che ho scritto sopra..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Operazione "Save the last Saab 9-3"
Non ho letto l'articolo ma forse non regalano solo la mappa ma anche il Lit aerodinamico. Visto che l'auto non farà molti km avrebbe più senso ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15320
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
No, solo mappa
Concordo sul fatto che sarà una ultima vettura carica di significato, anche grazie a questo connubbio
Concordo sul fatto che sarà una ultima vettura carica di significato, anche grazie a questo connubbio
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12029
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Operazione "Save the last Saab 9-3"
Grandissimo Mark !!!! Quindi si farà un viaggietto in Europa per l'evento ... Lui è Americano !!!
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti