9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Buondì.
Ho preso da poco una 9-3 TTID Vector Wagon Automatica cui devo sostituire gli iniettori (237.000 km). Il pompista dice che "recuperano" troppo gasolio facendo abbassare eccessivamente la pressione nel rail
Qualcuno sta cannibalizzando una 9-3 TTID da cui si possano prendere gli iniettori?
O avete per caso contatti per officine che li revisionino?
Grazie
Ho preso da poco una 9-3 TTID Vector Wagon Automatica cui devo sostituire gli iniettori (237.000 km). Il pompista dice che "recuperano" troppo gasolio facendo abbassare eccessivamente la pressione nel rail
Qualcuno sta cannibalizzando una 9-3 TTID da cui si possano prendere gli iniettori?
O avete per caso contatti per officine che li revisionino?
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Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Prenderli usati con il rischio che siano messi peggio ?
Nuovi costano sino a 300euro l'uno, usati, senza saper nemmeno che siano ok, piu' o meno 70/80, fossi in te proverei prima a revisionare i tuoi se possibile.
Devi dirci dove abiti per aiutarti a trovare qualcosa in zona, ma nulla toglie che li puoi spedire se anche non trovi nulla vicino, 10 euro al massimo, salvo pagare un po' di piu' per una spedizione piu' celere.
Nuovi costano sino a 300euro l'uno, usati, senza saper nemmeno che siano ok, piu' o meno 70/80, fossi in te proverei prima a revisionare i tuoi se possibile.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
abita in Sardegna....pero' strano che gli iniettori ...ma neanche tanto....siano da rifare...
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Ora con gli iniettori di una Insignia 160HP sta andando molto meglio: niente fumo allo scarico e consumi che sembrano molto più contenuti.
Dopo una 70ina di km percorsi con questi iniettori la situazione sembra messa molto meglio rispetto a quelli suoi originali.
Ho provato alcune tirate e non si spegne come faceva con i suoi.
La testo ancora qualche giorno per capire che strada scegliere... anche perché se con questi iniettori non mi dovesse dare problemi, mi tengo questi finché reggono.
PS: sto a Sassari
Dopo una 70ina di km percorsi con questi iniettori la situazione sembra messa molto meglio rispetto a quelli suoi originali.
Ho provato alcune tirate e non si spegne come faceva con i suoi.
La testo ancora qualche giorno per capire che strada scegliere... anche perché se con questi iniettori non mi dovesse dare problemi, mi tengo questi finché reggono.
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Ma scusa, cerca online una ditta che li revisiona e li spedisci cosi' guadagni tempo e li hai pronti, in quel caso li cambierei per stare tranquillo e non restare a piedi.
Ti costa meno spedire che andare di persona fosse anche nella tua regione.
Inoltre online trovi in vendita anche iniettori gia' revisionati e quindi testati e funzionanti.
Ti costa meno spedire che andare di persona fosse anche nella tua regione.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Mi pare strano, ma non impossibile.. montare iniettori meno performanti..
d'accordo, consuma di meno, però.. non è che a lungo andare, la miscela è troppo magra per il motore ( che ha 180cv in realtà ?)..
insomma, è una strozzatura pericolosa.. presumo..
se un modulo aggiuntivo è pericolo, iniettori più piccoli dovrebbero essere ancor di più
d'accordo, consuma di meno, però.. non è che a lungo andare, la miscela è troppo magra per il motore ( che ha 180cv in realtà ?)..
insomma, è una strozzatura pericolosa.. presumo..
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Concordo, il motore e' tarato per funzionare in un certo modo, pasticci e accrocchi vari non previsti possono portare anche a danni.
Se uno vuol tirare avanti a breve dovendo rottamare ok, ma se si vuol tenere la macchina certe soluzioni vanno evitate.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Bisognerebbe controllare se i codici cambino
Non è detto che quelli della 150 non vadano bene per una 180 stock
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Gia' fatto, sono tutti diversi per le 3 versioni di motore diesel.
La sua ha una mappa tarata su iniettori con maggior portata e ora li monta con minore portata.
Magari funziona, sicuramente avra' prestazioni inferiori, ma se la carburazione e' tarata con quella portata avere una miscela piu' grassa o ricca da' problemi o anche danni.
Sicuramente deve evitare di tirare le marce e sfruttare il motore.
La centralina "pensa" di avere ancora iniettori con maggior portata, puo' compensare ma ad alti regimi non avrebbe la risposta hardware prevista agli input software per cui e' tarata.
Meglio revisionare il prima possibile gli iniettori originali se possibile.
La sua ha una mappa tarata su iniettori con maggior portata e ora li monta con minore portata.
Magari funziona, sicuramente avra' prestazioni inferiori, ma se la carburazione e' tarata con quella portata avere una miscela piu' grassa o ricca da' problemi o anche danni.
Sicuramente deve evitare di tirare le marce e sfruttare il motore.
La centralina "pensa" di avere ancora iniettori con maggior portata, puo' compensare ma ad alti regimi non avrebbe la risposta hardware prevista agli input software per cui e' tarata.
Meglio revisionare il prima possibile gli iniettori originali se possibile.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Cmq con la 9-3 ne siamo finalmente venuti a capo: 2 problemi concomitanti. di cui uno risolto e uno in via di risoluzione.
La Pompa era completamente andata: è stato necessario sostituire tutti e 3 i pompanti in quanto completamente usurati.
Ora la pressione di 1800 bar rimane costante.
Il secondo problema sono gli iniettori: uno ha il recupero completamente andato e gli altri 3 sono anche loro compromessi ma non quanto il primo.
Non mi resta che trovare degli iniettori (0445110299) nuovi o rigenerati...
Perché con gli iniettori della Insigna non va in recovery ma non rende completamente.
Con i suoi iniettori quando cerchi di riprendere dal minimo o spingi al massimo per più di 30 secondi va in recovery.
Il recupero esagerato manda a picco la pressione del rail.
La Pompa era completamente andata: è stato necessario sostituire tutti e 3 i pompanti in quanto completamente usurati.
Ora la pressione di 1800 bar rimane costante.
Il secondo problema sono gli iniettori: uno ha il recupero completamente andato e gli altri 3 sono anche loro compromessi ma non quanto il primo.
Non mi resta che trovare degli iniettori (0445110299) nuovi o rigenerati...
Perché con gli iniettori della Insigna non va in recovery ma non rende completamente.
Con i suoi iniettori quando cerchi di riprendere dal minimo o spingi al massimo per più di 30 secondi va in recovery.
Il recupero esagerato manda a picco la pressione del rail.
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Il motore e' Fiat, quindi hai facilita' nel reperire i ricambi.
Usati pero' evita, troppe incognite e sicuramente usurati e non affidabili, oltretutto li vendono a costi alti.
Il problema e' che uno nuovo costa quanto 4 usati, unica alternativa e' trovarli revisionati ma con la certezza che sia cosi', consiglio della casa cercali in zona cosi' in caso di problemi puoi rivalerti di persona, salvo vi sia una garanzia "vera" documentata.
Qui ne vendono uno rigenerato, ma appunto e' uno solo : https://www.ebay.it/itm/235114317954?ch ... McQAvD_BwE
Qua li vendono revisionati, costerebbero sicuramente meno che nuovi, del resto non si puo' sperare di trovarli a 50euro l'uno, ma se si guarda il prezzo di uno solo nuovo il risparmio e' comunque alto: https://www.autonorma.it/p/24694-iniett ... ode=410299
Usati pero' evita, troppe incognite e sicuramente usurati e non affidabili, oltretutto li vendono a costi alti.
Il problema e' che uno nuovo costa quanto 4 usati, unica alternativa e' trovarli revisionati ma con la certezza che sia cosi', consiglio della casa cercali in zona cosi' in caso di problemi puoi rivalerti di persona, salvo vi sia una garanzia "vera" documentata.
Qui ne vendono uno rigenerato, ma appunto e' uno solo : https://www.ebay.it/itm/235114317954?ch ... McQAvD_BwE
Qua li vendono revisionati, costerebbero sicuramente meno che nuovi, del resto non si puo' sperare di trovarli a 50euro l'uno, ma se si guarda il prezzo di uno solo nuovo il risparmio e' comunque alto: https://www.autonorma.it/p/24694-iniett ... ode=410299
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Re: 9-3NG TTID MY2009 - Sostituzione Iniettori
Ho imparato oggi, al di là che ci sono iniettori diversi dettati proprio dalla cavalleria.. che ci sono delle accortezze fondamentali per la buona riuscita del lavoro..
Ad esempio, per quanto possa sembrare scontato, ci sono delle rondelle d'appoggio.. ebbene queste devono essere cambiate con il kit..
Quindi superficialmente c'è il rischio di metterne alcune con spessore sbagliato o addirittura senza... può comportare mal funzionamenti al motore.
Buona raccomandazione poi, numerare sempre le forcellette dell' iniettore se quest'ultimo viene revisionato e quindi recuperato.
Ad esempio, per quanto possa sembrare scontato, ci sono delle rondelle d'appoggio.. ebbene queste devono essere cambiate con il kit..
Quindi superficialmente c'è il rischio di metterne alcune con spessore sbagliato o addirittura senza... può comportare mal funzionamenti al motore.
Buona raccomandazione poi, numerare sempre le forcellette dell' iniettore se quest'ultimo viene revisionato e quindi recuperato.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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