Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Nel club c'è qualche possessore di 9-5 con il motore 1.6 T Turbo4? Se si vorrei avere qualche lume sul tipo di auto e guida e se ci sono problemi noti di questo modello
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
- Utente
- Messaggi: 689
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
non mi sembra che ce siano nel club...e se ce ne sono non hanno mai avuto problemi particolari perche non ne ho mai letto...qualche mese fa se ne era parlato ma con scarsi approfondimenti.....ce ne era una a Rovigo nera...adesso ce ne e' una col motore da rimettere a posto comunque con 180 cavalli dovrebbe essere disinvolta...il difetto conosciuto potrebbe essere la led bar....ah perche' la vuoi comperare...?????
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Si,mi sono interessato proprio a quella con motore da sistemare,non avevo mai sentito parlare dell'esistenza di questa motorizzazione ma non ho fatto in tempo ad andarla a visionare che è stata venduta,credo anche davvero a poco
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14476
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Un 1.600cc su una macchina di quella stazza .....
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Chiedevo info proprio anche per questo,è pur sempre un turbo con più cavalleria del vecchio 2.0T e non vedo la 9-5 ng come auto dinamica
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
- Utente
- Messaggi: 689
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
questo e' un vecchio argomento e vado a memoria.....mi sembra si trattasse di una motorizzazione pensata per le flotte aziendali ...dovrebbe avere il motore che aveva anche la mini minor di quel tempo......hai visto anche quella rotta e' stata venduta subito...se la vuoi comperare bisogna vigilare sulle inserzioni....poi se la vuoi dinamica ..ci sono da spenderci parecchi soldi sopra....assetto.. centralina...spoiler posteriore....doppio scarico posteriore tipo aero...e quindi conviene una aero...
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8086
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
marcofinnista ha scritto: ↑lunedì 18 settembre 2023, 20:55Un 1.600cc su una macchina di quella stazza .....
Vero, ma sono comunque 180cv
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31507
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Non ricordo quanto avesse di coppia, ma direi che se non ha almeno 280Nm quella macchina si sposta a malapena...
Essendo stata pensata per le flotte l'unico obiettivo era: muoversi consumando ed inquinando poco, per avere (relativamente) bassi costi di gestione e percorrenza.
Essendo stata pensata per le flotte l'unico obiettivo era: muoversi consumando ed inquinando poco, per avere (relativamente) bassi costi di gestione e percorrenza.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 340
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Il motore eroga 230 nm a 2000 giri, in effetti sono pochi per muovere quel macchinone...
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1480
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
La cugina Opel Insignia montava il 1.4 Turbo con impianto GPL di serie anche sulla SW.....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2317
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Anche io ero convinto che montasse il motore della mini, memore dell'accordo firmato da muller cin bmw per la fornitura.
Gente più informata di me mi ha poi smentito, dicendo che quel 1.6 era GM montato anche su opel.
Il bmw nei programmi avrebbe dovuto sostituirlo in seguito.
Gente più informata di me mi ha poi smentito, dicendo che quel 1.6 era GM montato anche su opel.
Il bmw nei programmi avrebbe dovuto sostituirlo in seguito.
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Monta il 1.6 Opel con distribuzione a cinghia dentata che non è nemmeno lomntanamente parente del ciospo del 1.6 "Prince" BMW della Mini. Chissà questa di Modena dov'è andata a finire,comunque era pure grandinata...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14476
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Che non è lontanamente parente del Motore MINI è un vantaggio non da poco
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Info 9-5 NG Turbo 4 1.6T
Quel 1.6 Opel è un motore che va bene e pure longevosempre se gli si cambia la cinghia....
Poi se adatto alla stazza di una 9-5 ng è altro discorso
Poi se adatto alla stazza di una 9-5 ng è altro discorso
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti