Dannata spia motore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- mark.saab900
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- Località: In ca' da mi!
No, è da criminale ...perchè se ti si frega qualcosa (esempio valvola del termostato, per dirne una tra le varie) non ti si accende...Giufano900 ha scritto: credo di avere un sequenziale........ma non sono sicurissimo....è un BRC con tre posizioni del selettore per scegliere fra benza e gas.....ma dite che è da killer staccare la lampada?
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
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"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- mark.saab900
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- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Il problema però è che a lui sta accesa fissa a benzina. Un giro alla saab a far controllare io lo farei, per capire la causa. Sulla 900 di mio padre si accende talvolta quando va a gpl e fa percorsi lunghi, ma si accende talvolta...non rimane fissa. A benzina ovviamente questo non succede. In ogni caso sono passato alla mia officina Saab di fiducia e dopo avermi detto che è normale con l'alimentazione a gpl per rassicurarmi di ciò hanno verificato ed era come mi avevano detto una lettura di valori errati dalla sonda Lambda (il controllo è stato gratuito, ovviamente). Sta di fatto che si accende raramente e comunque si spegne da sola. Non rimane sempre fissa dal momento in cui cambia l'alimentazione.lupin2008 ha scritto:si ma se rimane sempre accesa come fai ad accorgerti se c e qualche altro problema? se poi e' stato inserito il rele' stai tranquillo che a gas non ti si accendera' mai
Se a gas non gli si accende (potrebbero aver messo come dici tu il relè per bypassare) ed a benzina gli rimane fissa, una controllatina alla sonda lambda io la darei o la farei dare.
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- Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55
sono andato in officina e mi dice il mio meccanico che chi ha installato il gas ha fatto qualche bay pass sdreus e quindi non legge la centralina il suo strumento e che mi può dare la risposta solo chi installa gli impianti a gas....che palle...
com'è ke in cabrio Io: mettete la cintura! Loro: mo Giusè sei pesante! quando li porto nel fuori strada la mettono autonomamente??
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- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
sei andato in officina saab?perche' se sei andato in officina meccanica normale e non possiedono il tech 2 non entrano nella centrlina nemmeno a morire... gia provato anche da piu installatori gas cosi' ti risparmio il viaggio a vuoto..poi per quanto riguarda la spia almeno alla mia fa cosi se stacco la batteria (cosa non tanto consigliata) la spia si spegne e non si riaccende piu' solo se vado a benzina ma nel momento in cui passo a gas e quella si accende quando poi ritorno a benzina rimane li' fissa per sempre quindi non e' un difetto della macchina ma della centralina che non si resetta piu' nel momento in cui legge nuovamente i valori giusti..... provare per credere.
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
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Re: Dannata spia motore
Finalmente la dannata è stata sonfitta trattasi di tre valvole fessurate.Grazie al mio meccanico e aquanti di voi mi hanno dato utili consigli
Saab 900 cabrio MY '92 (di mia madre)_-_-_-_Saab 9-3 MY '02(la mia)_-_-_-_Saab 9-3 SH MY '07(di mio pdre)-_-_-_Saab 900 cabrio MY '92 (new entry in restauro)
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- Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2010, 22:36
Re: Dannata spia motore
SALVE RAGAZZI IO HO UNA SAAB 9.3 CABRIO 1.8 T DEL 2005 E HOILPROBLEMA DELLA SPIA DA BEN 3 ANNI E HO FATTO MOLTE SPESE MA LA SPIA DOPO UN Pò SI RIACCENDE SEMPRE NON SO PIU CHE FARE!
- SUPERFRA
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Re: Dannata spia motore
Ciao e benvenuto !!!bandito85 ha scritto:SALVE RAGAZZI IO HO UNA SAAB 9.3 CABRIO 1.8 T DEL 2005 E HOILPROBLEMA DELLA SPIA DA BEN 3 ANNI E HO FATTO MOLTE SPESE MA LA SPIA DOPO UN Pò SI RIACCENDE SEMPRE NON SO PIU CHE FARE!
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
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Re:
quoto vectorVECTOR SS ha scritto:a me e capitato, definito dal meccanico saab "il solito sensore", quello della sovralimentazione, pulito e tutto ok, prova a richiedere una pulizia anche di quel sensore!
- Goblin
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Re:
Ciao, è da un po' che anche a me si accende la spia arancione del motore, ieri in autostrada, mentre ero in corsia di sorpasso, sono dovuto rientrare, non andava più di 120 in quarta marcia, camminava solo in discesa.VECTOR SS ha scritto:ok, dovrei esserci riuscito
http://img11.imageshack.us/gal.php?g=05042009001aln.jpg
le visionino gli esperti per cortesia, e correggano eventuali informazioni sbagliate.
grazie.
Mi sono fermato all'autogrill e ho staccato e riattaccato il tubetto di decompressione, la spia non si è spenta ma la macchina andava bene BOH!!
Per pulire quel sensore cosa hai utilizzato? (magari ci provo anche io, visto che la spia, mi sembra di capire, può riguardare 3000 problemi diversi...)
Grazie.
R.
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- giuseppe_p
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Re: Re:
Sei sicuro che non sia l'attuatore sensore turbolenze?Goblin ha scritto:Ciao, è da un po' che anche a me si accende la spia arancione del motore, ieri in autostrada, mentre ero in corsia di sorpasso, sono dovuto rientrare, non andava più di 120 in quarta marcia, camminava solo in discesa.VECTOR SS ha scritto:ok, dovrei esserci riuscito
http://img11.imageshack.us/gal.php?g=05042009001aln.jpg
le visionino gli esperti per cortesia, e correggano eventuali informazioni sbagliate.
grazie.
Mi sono fermato all'autogrill e ho staccato e riattaccato il tubetto di decompressione, la spia non si è spenta ma la macchina andava bene BOH!!
Per pulire quel sensore cosa hai utilizzato? (magari ci provo anche io, visto che la spia, mi sembra di capire, può riguardare 3000 problemi diversi...)
Grazie.
R.
a me la spia si accende ogni tanto dopo che fatto un po' di autostrada. codice errore P1109
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- Goblin
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Re: Re:
Bah, non saprei... la prima volta dalla diagnosi (non SAAB) non è emerso nulla e hanno spento il guasto, è andata bene per un mesetto, ed ora ricomincia.giuseppe_p ha scritto:Sei sicuro che non sia l'attuatore sensore turbolenze?Goblin ha scritto:Ciao, è da un po' che anche a me si accende la spia arancione del motore, ieri in autostrada, mentre ero in corsia di sorpasso, sono dovuto rientrare, non andava più di 120 in quarta marcia, camminava solo in discesa.VECTOR SS ha scritto:ok, dovrei esserci riuscito
http://img11.imageshack.us/gal.php?g=05042009001aln.jpg
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grazie.
Mi sono fermato all'autogrill e ho staccato e riattaccato il tubetto di decompressione, la spia non si è spenta ma la macchina andava bene BOH!!
Per pulire quel sensore cosa hai utilizzato? (magari ci provo anche io, visto che la spia, mi sembra di capire, può riguardare 3000 problemi diversi...)
Grazie.
R.
a me la spia si accende ogni tanto dopo che fatto un po' di autostrada. codice errore P1109
Comunque, durante il viaggio di andata (400 Km) sempre spenta in quello di ritorno sempre accesa.
Dove si trova 'sto sensore?
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
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Re: Dannata spia motore
Ragazzi fate controllare la centralina motore ,sulle nostre macchine specialmente su 93 ,quando fa troppo caldo si accende la spia motore ,dato che la centralina è posizionata sopra i collettori e manda in til la centralina ,è un difetto saab
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