BSR....

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

BSR....

#1 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 21 giugno 2006, 17:50

Mi sto informando sull'elaborazione centralina della BSR...comodissima perchè pare che si attaccata alla presa diagnosi, in poco minuti modifica e quando si vuole si fa tornare la macchina alle condizioni originali con procedimento inverso!!
Il tutto senza dover fermare la macchina o dover spedire la centralina...

Ora qualcuno l'ha provata?? Problemi (anche per sentito dire)?? Problemi di spie check engine?? Ritorna con tutti i parametri originali o rimane sballata??

Il fatto che la vendano su saabparts (o elkparts) mi da un po' di garanzia che non sia una SOLA...
L'unico dubbio è che mi da 275cv sulla 9.5....abbott ad esempio ne "tira fuori" 265 via centralina....non sono un po' troppi considerato che il resto è tutto originale??

Grazie per le info!!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 21 giugno 2006, 19:08

la Digitaltuning sul 2.3 come il tuo ma da 250cv ne tira fuori 288, considerando che meccanicamente mi sembra che fra quello e il tuo da 230cvnon ci sia alcuna differenza meccanica 275 sono plausibili. la Stessa digitaltuning il 2.3 turbo da 230cv lo porta a 270cv e 434Nm.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 23 giugno 2006, 14:43

Grazie per le info...ti confermo che per quello che ne so tra 230 e 250 la meccanica è diversa, pare invece abbiamo modificato qualcosa con la 260cv della nuova 9.5 aero.

In linea di massima dovrebbe reggere allora....
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31515
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 23 giugno 2006, 18:08

AeroNik ha scritto:ti confermo che per quello che ne so tra 230 e 250 la meccanica è diversa,
Volevi dire uguale vero?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: BSR....

#5 Messaggio da leggere da viggen » sabato 24 giugno 2006, 0:30

AeroNik ha scritto:Mi sto informando sull'elaborazione centralina della BSR...comodissima perchè pare che si attaccata alla presa diagnosi, in poco minuti modifica e quando si vuole si fa tornare la macchina alle condizioni originali con procedimento inverso!!
Il tutto senza dover fermare la macchina o dover spedire la centralina...

Ora qualcuno l'ha provata?? Problemi (anche per sentito dire)?? Problemi di spie check engine?? Ritorna con tutti i parametri originali o rimane sballata??

Il fatto che la vendano su saabparts (o elkparts) mi da un po' di garanzia che non sia una SOLA...
L'unico dubbio è che mi da 275cv sulla 9.5....abbott ad esempio ne "tira fuori" 265 via centralina....non sono un po' troppi considerato che il resto è tutto originale??

Grazie per le info!!!
be per i cavalli non so se sono proprio quelli,calcola che su la vettura in cui è stata fatta la prova originali gli da 238cv!!cmq è possibbile e pemso che una ditta seria e grande come la bsr non si sia fatta il suo nome dicendo stronzate.
ma l hai riparata la tua aero?
se decidi di chippare la tua auto ti consiglio di comprare il regolatore della pressione benz,okltre ad aumentare le tue prestazioni ti garantisce una maggior affidabilità mantendendo le temperature di combustione piu basse ed evitando battiti in testa.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

Re: BSR....

#6 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 26 giugno 2006, 11:44

Luk hai ragione, ho sbagliato a scrivere :o( :o(

Grazie per il consiglio, se dovessi decidermi allora preventiverò anche il regolatore, ma non cambiano i consumi vero?????
In effetti la 9.5 aero ante 2002 aveva 230cv dichiarati, ma anche un overboost di potenza in ripresa per 20 secondi circa che porta la potenza "di picco" a 240cv.

Per il mio motore sto tenedo le dita incrociate, a giorni mi dovrebbero dare conferma (visto tutti i tagliandi fatti e i cambi dell'olio aggiuntivi ogni 10.000 + la pulizia del pescante fatta un anno fa) se mamma Saab decide di venirmi in contro o dandomi una percentuale di rimborso sul costo della riparazione o dandomi l'intero monoblocco nuovo :)) :))
Io ovviamente spero nell'ultima ipotesi.......vi aggiornerò!!!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Per Viggen e AeroNik

#7 Messaggio da leggere da 93 Viggen » martedì 27 giugno 2006, 16:22

Come saprete alla fine ho acquistato pure io il kit direttamente dalla Bsr per la mia 9.3 Aero da 210 cav.A me han mandato oltrechè la centralina anche il collettore e terminale di scarico,credo anche il catalizzatore,ma non so,non sono un meccanico...scusate l'ignoranza...e parlano di 268 cavalli...purtroppo dato che mi han ritirato la patente (meno 8) devo ancora montralo,quando l'avrò fatto prometto post con minuziosa descrizione.
Viggen cos'è il regolatore della pressione benz?Dove si compra e quanto costa?

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Per Viggen e AeroNik

#8 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 27 giugno 2006, 16:57

Allora dato che non ho urgenza aspetto tue notizie in merito ... e (prova preparazione a parte) ti auguro di riceve quanto prima la patente :) :)
Se guardi in internet trovi un po' di cose...l'avevo trovato in giro ma non mi ricordo dove...se mi viene in mente ti scrivo....
9000 Turbo 16 - 1986

 

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Per Viggen e AeroNik

#9 Messaggio da leggere da viggen » martedì 27 giugno 2006, 20:42

93 Viggen ha scritto:Come saprete alla fine ho acquistato pure io il kit direttamente dalla Bsr per la mia 9.3 Aero da 210 cav.A me han mandato oltrechè la centralina anche il collettore e terminale di scarico,credo anche il catalizzatore,ma non so,non sono un meccanico...scusate l'ignoranza...e parlano di 268 cavalli...purtroppo dato che mi han ritirato la patente (meno 8) devo ancora montralo,quando l'avrò fatto prometto post con minuziosa descrizione.
Viggen cos'è il regolatore della pressione benz?Dove si compra e quanto costa?
no su la tua è diverso ed è montato direttamente sulla pompa,per la tua elaborazione non dovrebbe essere necessario
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti