Come detto le yellowstuff le conosco bene avendole usate su diverse auto, ma quelle auto partivano da un impianto gia' di serie migliore rispetto a quello della mia Saab.
Con pastiglie, dischi sportivi e tubi in treccia la frenata migliorava quanto bastava, ma nel caso della Saab e' talmente poco efficace gia' con tubi in treccia e dischi sportivi che miracoli non potrebbero farli.
Ovviamente tutto quel che si puo' fare meglio farlo, non le ho montate al precedente cambio perche' sotto la pandemia per anni erano praticamente introvabili, almeno della mia misura, quando arrivera' il prossimo cambio pastiglie se saran disponibili le mettero' ovviamente e potro' dire quanto possono o non possono fare la differenza nel caso specifico della mia Saab, proprio perche' non mi soddisfa potro' saggiare quanto davvero potrebbero migliorare la situazione.
Ad aver da spendere ho una lunga lista di lavori da fare su motore, freni, ruote e gomme, ma tocca andar per gradi e ci vuol tempo.
Non ho messo un big brake kit perche' ho cerchi da 18 e non ci starebbe l'impianto che vorrei, non meno del 380 Maptun per cui servono i cerchi da 19 che dovrei omologare con relative gomme.
Montare dischi freno da 302 anzichè 285?
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- huskywr240
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Re: Montare dischi freno da 302 anzichè 285?
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- huskywr240
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Re: Montare dischi freno da 302 anzichè 285?
Comunque le ho ordinate, ora sono disponibili, sia davanti che dietro, prese sul sito Mtech, hanno da sempre i prezzi migliori: https://www.mtecbrakes.com/
Preciso che spediscono dall'Irlanda quindi non ci sono dazi doganali, hanno un trattamento speciale con la UE anche se si paga in sterline.
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