900NG - Molle Abbott o H&R?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Pietro7
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900NG - Molle Abbott o H&R?
Ho visto che le Abbott avrebbero il vantaggio di essere disponibili anche per cerchi da 18 (monto pneumatici 225/50 17), che potrebbero permettermi di fare a meno dei distanziali da 1cm che uso al momento.
Avete altre informazioni riguardo le differenze tra Abbott e H&R? Grazie!
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- Lucantropo
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
Dunque sì, io sulla 9-3OG montai le H&R, dopo averle provare su un'altra cabrio uguale che le abbinava ai KYB Excel-G.
Avevo trovato quell'assetto semplicemente perfetto per i miei gusti, l'auto aveva drasticamente ridotto il rollio, ma comunque era rimasta sufficientemente confortevole, probabilmente per merito dei KYB che non sono ammortizzatori particolarmente duri. Inoltre l'auto si abbassa rendendo i cerchi da 16 con le 205/50 di serie più riempitivi. I 17 penso ci stiano dentro bene comunque, con i 16 comunque rimane parecchio agio.
Quando poi le montai sulla mia, decisi di montarci i Bilstein B8... oggi mi sembra che si siano un po' smollati (ma sono passati anni e svariate decine di migliaia di km), ma appena montati erano una tragedia.. dovessi tornare indietro non li monterei più, ma andrei sui B6 o sui KYB, che costano pure molto di meno.
Avevo provato quella di Crumble, ma credo lui montasse i Koni regolabili (regolati molto duri direi).
In sostanza a me le H&R sono piaciute molto come molle, l'importante è evidentemente non abbinarle con ammortizzatori duri, piuttosto andrei su un ricambio OEM, e non sportivo, tanto comunque la molla accorciata è un po' più rigida già di suo e gli ammortizzatori con stelo non accorciato (come i B8, ragione per cui li scelsi), sicuramente prendono un po' di pre-carico visto che restano mediamente più compressi in condizione normale.
Naturalmente tutto questo lo riferisco alla 9-3OG, le 900Ng hanno delle sospensioni anteriori leggermente diverse, specialmente le molle che non sono elicoidali, ma un po' a spirale.
Con le Abbott non ho avuto mai alcuna esperienza.
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
In ogni caso non sono rotti, scoppiati, non hanno perdite ne nulla, sono perfettamente sani strutturalmente, vanno bene così.
Grazie comunque per l'interessamento
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- Pietro7
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
La tua esperienza mi è molto utile. Io ho ancora i Koni, tarati sul morbido. Saresti in grado di fare un confronto tra la sua 9.3 con le H&R e la 900 di Crumble con le Abbott?
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
Con la mia no.... Ma lui aveva le Abbott? non so che molle avesse, mi pare solo di ricordare che avesse i KONI, regolati non so come. Ma ricordo che era davvero durissima, per le nostre strade, imho.
Era comunque più dura della mia con le H&R e i B8 nuovi di pacca, a memoria... ma sono passati anni, per cui prendi tutto con le pinze.
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
Non ti so dare una misurazione in termini di cm. Ricordo che venivano dichiarate per -35mm, ma non saprei se sia scesa di così tanto. A me piace come altezza. Considera che con i 17 la luce dei passaruota si riduce ancora un po', tanto più se hai le 225/50.
E poi la mia è 9-3, le 900NG sono sicuro che non siano identiche in fatto ad altezza, però insomma ti dà un'idea.
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
Ora sulla 9.3 ho montato le H&R si è abbassata un bel po ma il confort non ne risente, confermo sul paraurti anteriore , che sulle rampe tocca sempre
- Pietro7
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
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Re: 900NG - Molle Abbott o H&R?
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