9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD
Questa è la domanda !!!!
-
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD
Bhe allora direi che gli originali secondo me vanno bene e sono più economici
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD
Io mi ci trovo davvero bene il giorno che dovrò sostituire gli ammortizzatori penso proprio che rimetterò ancora i Sachs originali.. se non quelli per la Vector al max quelli della Aero.. che però in teoria vengono montati con molle ribassate di 10mm per cui non è detto che la loro taratura sia ottimale per le molle della Vector.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Extreme
- Socio
- Messaggi: 624
- Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
- Località: Quarrata (PT) Toscana
Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Koni FSD
Io è da quasi un'annetto che ho messo gli FSD, perche i Sachs in 100.000 km erano alla frutta, e ti garantisco che li rimetterei ancora .
Se già l'assetto originale è ottimo questi ammortizzatori sono la ciliegina sulla torta (almeno dal mio punto di vista).
Sono per me, il compromesso perfetto, perché ti consentono di entrare in curva meglio e più deciso
senza rinunciare troppo al confort specie nelle asperità (tipo buche per la strada).
L'unico problema è il prezzo non proprio basso .
Io li ho presi in Germania a circa 600€ su Ebay.
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680
" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
-
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Gli originali in Saab ti costano intorno a 900 euri tutti e 4.ciccio1082cs ha scritto:ma comunque gli originali non credo che costino di meno.
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
http://www.mister-auto.it/it/ammortizza ... 00001.html
http://www.mister-auto.it/it/ammortizza ... 00002.html
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Ma dalla Germania non c'è dogana, basta pagarli ivati di la e non c'è bisogno di versare l'iva di qua..giuseppe122 ha scritto:hai considerato anche i costi doganali e l'IVA?
Comunque acquistarli in Saab probabilmente è un salasso, se il prezzo che riporta Desert è confermato è una rapina. Ma basta cercare il corrispondente modello Sachs tramite la rete parallela e sei apposto..
Qui puoi cercare direttamente sul sito ZF Sachs il prodotto esatto per la tua: http://webcat.zf.com/index.asp?SPR=7
Comunque per la tua dovrebbero essere questi.. nella descrizione a destra vedi sia per asetto standard, che per assetto sportivo. A sinistra c'è il codice Sachs, per cui basta che li cerchi come ammortizzatori Sachs con quei codice e sei apposto.
Il link di mister-auto riporta gli stessi codici, quindi direi che vanno bene con meno di 400€ te li fai tutti e quattro..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
http://www.ebay.it/itm/331066346233?ssP ... 1423.l2649
altra domanda... invece come sono i monroe (sia normali che sensatrac) e i kyb?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
I KYB sono una valida alternativa agli originali... ma forse i Sachs sono un po' meglio.. vado a sensazione perchè io i KYB li ho avuto sulla vecchia 9-3.. ma non ho mai provato una nuova che li montasse.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Qui si che devi fare attenzione a dazi doganali e IVA... non sai quanto ti costeranno alla fine finchè non te li avranno dati in mano... lascia perdere..ciccio1082cs ha scritto:allora mi sa che andrò di sachs... comunque quelli che avevo trovato io sono questi:
http://www.ebay.it/itm/331066346233?ssP ... 1423.l2649
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Mentre B6 e B8 sono un po' duretti secodno me.. sicuramente più del Sachs originali.
Non esiste un meglio o un peggio, dipende appunto tu da cosa cerchi, ma se fin dall'inizio hai detto che vuoi conservare un buon compromesso fra comfort e sportività e che con l'assetto originali ti eri trovato bene (o sbaglio?) allora non vedo perchè lasciare la strada vecchia per la nuova.. al max potresti montare i Sachs per assetto sportivo anzichè per assetto standard.. che al max saranno quelli della Aero, lievemente più rigidi della Vector, ma è quasi impercettibile la differenza.. specialmente, immagino, se montati con le molle standard.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Sai sono curioso, io ce ne ho fatti 65.000 con la mia, ma mi sembra ancora come nuova..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Poi mi spiegate come fate a far questi chilometraggi...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti