Extreme ha scritto: ↑mercoledì 31 gennaio 2024, 1:20
Dopo un lungo periodo di quasi due mesi in officina per sistemare a dovere tutta la meccanica e aver presentato la 900 in occasione del pranzo di Natale a Faenza, vado a descrivere i lavori che, un' auto marciante e apparentemente a posto di 30 anni aveva bisogno:
Linea di scarico completa con caralizzatore nuovo R&D
Radiatore acqua nuovo, quello vecchio aveva una micro perdita
Manicotti aria DO88 tutti sostituiti, compresi quelli del minimo
Tubi corpo farfallato nuovi
Bulbo olio nuovo
Guarnizione coperchio punterie
Cinghia Servizi e rulli
Pulizia coppa Olio e ripristino guarnizione
Rettifica collettore di scarico, guarnizioni nuove e ripristino di tutti i prigionieri (ne mancavano due perché tranciati)
Tutti gli ammortizzatori nuovi, con tamponi, braccetti e boccole nuovi.
Dischi e pastiglie freni anteriori (ho mantenuto le pinze originali e non le ho sostituite come consigliato da Lucantropo, visto l'uso molto sporadico che ne faccio della 900). I Freni posteriori sono praticamente nuovi e sostituiti non da molto).
Sostituzione pompa lavavetri
Sostituzione cuffie dei semiassi
Mega tagliando con sostituzione di tutti i fluidi, tutti i filtri, candele (che ovviamente quelle vecchie non erano quelle giuste
)
Ricarica circuito AC, che per fortuna non presenta perdite.
Qualche foto dei lavori fatti:
Inoltre mi sono messo a fare qualche piccola riparazione degli interni tipo:
Sostituzione di alcune lampade bruciate sulla plancia, Riparazione del commutatore degli specchi elettrici,
Ripristino dei suoni del SID
E ora ho smontato l'autoradio per cercare di ripristinare il lettore cassette
Per quanto riguarda il SID, i suoni non si sentivano a causa di alcuni strati di spugna messi davanti all'altoparlante il quale funziona benissimo...
Si vede chi l'aveva prima non sopportava i suoni del SID