Griffin.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Griffin.....
Vi posto alcune immagini di allestimenti Griffin scania altro che la Griffin di SUPERFRA
- Allegati
-
- 63373.jpg (114.5 KiB) Visto 5345 volte
-
- DSC-0278.jpg (262.56 KiB) Visto 5345 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
Ehi, potrei anche sentirmi offeso.......hai dimenticato me (anzi, la mia piccolina ) comunque...... molto camion, direi....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
PS
adesso c'è anche la 9.3 cabrio di paperuccio, quindi, TRE griffin nel forum!!!
PPS
Non sarebbe male aprire un Topic per censire noi "griffinisti", che ne dici Superfra?
adesso c'è anche la 9.3 cabrio di paperuccio, quindi, TRE griffin nel forum!!!
PPS
Non sarebbe male aprire un Topic per censire noi "griffinisti", che ne dici Superfra?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Griffin.....
Giamma ma esiste davvero l'allestimento Griffin anche per gli Scania ? In cosa consiste ?
Non c'è bisogno di fare un censimento ... siamo solo noi
Beh però le "vere" Griffin (inteso come allestimento speciale) sono state solo le nostre "vecchie" 9.5 , ormai le 9.3 attuali saranno commercializzate tutte Griffin .avvosaab ha scritto:PS
adesso c'è anche la 9.3 cabrio di paperuccio, quindi, TRE griffin nel forum!!!
PPS
Non sarebbe male aprire un Topic per censire noi "griffinisti", che ne dici Superfra?
Non c'è bisogno di fare un censimento ... siamo solo noi
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
E vaiii, pochi ma buoni, chissà che bello, ai raduni, saremo invidiati da tutti
(e poi, una berlina e una Wagon, quale club ce l'ha?, forse siamo i soli in Italia......... intendo noi due..........)
(e poi, una berlina e una Wagon, quale club ce l'ha?, forse siamo i soli in Italia......... intendo noi due..........)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Griffin.....
Ciao SUPERFRA se vuoi (come fratello di giamma ) ti confermo che esiste davvero lo SCANIA GRIFFIN , e una edizione limitata chiamata :BLEUE SHARK , e stato proclamato il piu bel camion del 2006 -lo SCANIA R620 THE GRIFFIN,e stato lanciato in italia come edizione limitata ,cabine realizzate in collaborazione con"Svempa", il famoso carrozziere Sven Erik"Ssvempa" Bergendahl . E iltop della gamma del trattore stradale R620 EURO5 ,e equipaggiato con le più esclusive dotazioni tecnicheed ulteriormente impreziosito con una serie esclusiva di accessori e finiture particolari: cabina CR19 TOPLINE (che sinifica alta), sistema hill-hold, fari allo xenon su paraurti e parasole , verniciatura completa cabina blu metallizzato e finiture nero lucido ,decorazioni esclusive esterno cabina e minigonne ,cruscotto frontale e volante rivestito in pelle tv, dvd da 20" e altri accessori ........ il grifone disegnato sulla gabina , il motore che monta e un 620cv ero 5 a otto cilindri a V , diesel ad iniezione diretta ,con turbocompressore, intercooler ,EMS ,iniettori pompanti (UI)e un sistema SCR (riduzione catalitica selettiva dei gas di scarico) , cilindrata 15,6 dm3 .Potenza max 456 KW a 1.900 g/min .Coppia max 3.000 Nm (306 kgm) a 1.100-1.4000 g/min euro 5 e una vera bomba ,questa edizione limitata se non sbaglio ce ne dovtebbero essere solo 40 in italia .SUPERFRA ha scritto:Giamma ma esiste davvero l'allestimento Griffin anche per gli Scania ? In cosa consiste ?
Beh però le "vere" Griffin (inteso come allestimento speciale) sono state solo le nostre "vecchie" 9.5 , ormai le 9.3 attuali saranno commercializzate tutte Griffin .avvosaab ha scritto:PS
adesso c'è anche la 9.3 cabrio di paperuccio, quindi, TRE griffin nel forum!!!
PPS
Non sarebbe male aprire un Topic per censire noi "griffinisti", che ne dici Superfra?
Non c'è bisogno di fare un censimento ... siamo solo noi
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Griffin.....
Spettacolo !!! Grazie delle delucidazioni
Avvosaab ... con tutta sincerità credo nessuna delle 9.5 avrà in futuro un valore collezionistico (penso nemmeno la Griffin) ... le uniche Saab con valore collezionistico sono le C900 , le vecchie 99 - 96 - ... , le versioni speciali ( 9.3Viggen , 9.3TurboX , 9.3 Cabrio Independence Day) ... ma le versioni "normali" Aero post C900 non penso proprio .
Avvosaab ... con tutta sincerità credo nessuna delle 9.5 avrà in futuro un valore collezionistico (penso nemmeno la Griffin) ... le uniche Saab con valore collezionistico sono le C900 , le vecchie 99 - 96 - ... , le versioni speciali ( 9.3Viggen , 9.3TurboX , 9.3 Cabrio Independence Day) ... ma le versioni "normali" Aero post C900 non penso proprio .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
Superfra, non buttarmi giù così , io comunque continuo a dire che è la rarità che crea il valore (non intendo quello economico, ma quello legato alla limitata diffusione di un modello, il che lo fa diventare "esclusivo").
Comunque continuo a dire che a me la 9.5 og piace moltissimo (credo si veda e si capisca): la ng, beh...... è un altro pianeta...........
Comunque continuo a dire che a me la 9.5 og piace moltissimo (credo si veda e si capisca): la ng, beh...... è un altro pianeta...........
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31527
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Griffin.....
E' vero c'è una differenza fra le vostre Griffin e le successive 9-5Griffin o le attuali 9-3 Griffin.. le vostre dovevano essere SCELTE, prendendo per forza la 3.0t 200cv Automatica (la griffin era un allestimenti specifico con motorizzazione specifica), ma uno volendo poteva prendere anche le "normali" Aero, SE, etc etc...SUPERFRA ha scritto: Beh però le "vere" Griffin (inteso come allestimento speciale) sono state solo le nostre "vecchie" 9.5 , ormai le 9.3 attuali saranno commercializzate tutte Griffin .
Non c'è bisogno di fare un censimento ... siamo solo noi
Poi con la 9-5 occhialuta hanno fatto l'allestimento Griffin UNICO di fine serie.. ovvero se compravi una 9-5 in quel periodo la potevi prendere solo Griffin, idem per l'attuale 9-3.. se la prendi è una Griffin di sicuro.. Griffin, o Griffin Aero, senza motorizzazione o allestimento dedicato rispetto ad altre versioni contemporanee a listino (che non ci sono infatti).
Le vostre 9-5 Griffin saranno sempre più rare delle 9-3 per questo motivo.. anche se mi sa che le 9-5 Griffin più rare in assoluto (ma solo perchè non ne hanno venduta quasi nessuna) sono le 9-5 Griffin occhialute.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
Anche la nuova 9.5 di doctorviggen è rarissima, ce ne sono meno di 10 in Italia (eh, sì............... ormai tutti portano le lenti a contatto )
Scherzi a parte, spero che la tenga così, 100% original, ma ormai lo sapete come la penso
Scherzi a parte, spero che la tenga così, 100% original, ma ormai lo sapete come la penso
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Griffin.....
E le (la) Talladega Sensonic, dove le (la) metti?SUPERFRA ha scritto:Avvosaab ... con tutta sincerità credo nessuna delle 9.5 avrà in futuro un valore collezionistico (penso nemmeno la Griffin) ... le uniche Saab con valore collezionistico sono le C900 , le vecchie 99 - 96 - ... , le versioni speciali ( 9.3Viggen , 9.3TurboX , 9.3 Cabrio Independence Day) ... ma le versioni "normali" Aero post C900 non penso proprio .
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
Non è Talladega, ma credo che di sensonic ce ne siano davvero poche
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rie ... a/14345187
non so quante ne avessero vendute, ma ricordo di aver letto che le ritirarono dal commercio per problemi al sistema automatico di disinnesto\innesto della frizione, giusto?
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rie ... a/14345187
non so quante ne avessero vendute, ma ricordo di aver letto che le ritirarono dal commercio per problemi al sistema automatico di disinnesto\innesto della frizione, giusto?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Griffin.....
L'hanno ritirato perché non ha avuto successo.
Il vero problema consiste nel costo di una eventuale riparazione, nei ricambi introvabili e ...
...fragili, al punto da danneggiarsi nel momento del montaggio da parte di meccanici poco accorti!
Io lo adoro, non mi ha mai dato noie, e spero che Saab lo reintroduca prima o poi
Il vero problema consiste nel costo di una eventuale riparazione, nei ricambi introvabili e ...
...fragili, al punto da danneggiarsi nel momento del montaggio da parte di meccanici poco accorti!
Io lo adoro, non mi ha mai dato noie, e spero che Saab lo reintroduca prima o poi
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
grazie, jpm
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Griffin.....
jpm ha scritto:L'hanno ritirato perché non ha avuto successo.
Il vero problema consiste nel costo di una eventuale riparazione, nei ricambi introvabili e ...
...fragili, al punto da danneggiarsi nel momento del montaggio da parte di meccanici poco accorti!
Io lo adoro, non mi ha mai dato noie, e spero che Saab lo reintroduca prima o poi
Capperina stai guidando un macchina che va usata con cautela e potrebbe distruggersi da un momento a l'altro
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Griffin.....
No Giamma, al contrario.
Sono i sensori vari ad essere fragili, ma solo al momento del montaggio.
Una volta che il cambio è stato assemblato, è robustissimo!
Sono i sensori vari ad essere fragili, ma solo al momento del montaggio.
Una volta che il cambio è stato assemblato, è robustissimo!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
forse adesso non sarebbe neppure più commerciabile, un optionale del genere, con i dsg o i robotizzati vari, una frizione automatica non avrebbe più mercato, nel nuovo, credo, purtroppo.
Però era una rarità all'epoca, un pezzo di bravura (chissà l'impressione di "disagio" nei primi giorni, a cambiare marcia, cercare la frizione, e pestare sul freno.........)
Però era una rarità all'epoca, un pezzo di bravura (chissà l'impressione di "disagio" nei primi giorni, a cambiare marcia, cercare la frizione, e pestare sul freno.........)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Griffin.....
Non saprei, ma a chi l'automatico fa schifo, e le gambe le vuole piantate sul pianale (sissì, anche quello destro, a fondo) , sembra la soluzione giusta...
... di adesso, pensata vent'anni fa!
... di adesso, pensata vent'anni fa!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Griffin.....
jpm, penso che tu abbia ragione, all'avanguardia come sempre.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti